Stage e Tirocini (L-2)

>Giornata orientamento Tirocini

I docenti presenteranno le tematiche studiate nei loro laboratori, per sapere quando segui il link

Requisiti

Per accedere al tirocinio è necessario aver maturato 130 CFU comprendenti tutti quelli relativi agli esami del primo e secondo anno ed eventualmente comprensivi delle attività a scelta svolte (anche se inferiori ai 12 CFU).

Procedure e Scadenzario

Tirocinio interno

La domanda per accedere al tirocinio deve essere presentata, secondo la tempistica indicata nello scadenzario tirocini marzo 2024, utilizzando il modulo scaricabile .

• Immediatamente dopo l’assegnazione nei diversi laboratori e prima dell’inizio del tirocinio stesso, lo studente dovrà scaricare il seguente Modulo inizio-tirocinio-interno in presenza – Biotecnologie  riempirlo dove richiesto e inviarlo per e-mail al docente guida, il quale a sua volta provvederà a riempirlo dove richiesto e lo invierà alla Dr.ssa Paola Blasi della segreteria didattica e referente dei Tirocini (e-mail: paola.blasi@uniroma2.it) e per conoscenza allo studente stesso e al Coordinatore del Corso di Studio.

Non importante per il completamento tirocinio interno:

Per la normativa vigente (Regolamento UE 2016/679 “GDPR”) i tirocinanti interni all’Ateneo che durante la loro attività di tirocinio dovessero trattare dati personali, devono firmare il documento denominato “nomina a persona autorizzata al trattamento dati e accordo di riservatezza”. Tale documento, debitamente compilato e firmato dal Direttore del Dipartimento, dovrà essere archiviato a cura della struttura ospitante (laboratorio o ufficio) e inviato in copia al Referente tirocini della Macroarea Dott.ssa Paola Blasi paola.blasi@uniroma2.it

Nomina a persona autorizzata al trattamento dati e accordo di riservatezza

Modulo di attestazione di fine Tirocinio
Tirocinio esterno
  • Gli studenti interessati ad effettuare un tirocinio esterno devono, dopo il parere favorevole del Coordinatore prof. Fraziano, consultare la pagina dedicata al link
  • L’attestato di fine tirocinio firmato e contenete il giudizio del tirocinante è inviato all’ufficio stage e tirocini della Macroarea di Scienze dall’ente ospitante.

Assegnazione Tirocini

Avvisi di disponibilità per Tesi di Laurea

Si consiglia per tesi esterne, il parere del coordinatore

Disponibilità per Tirocinio a.a. 2021/22